Ciao!

Se sei arrivata (o arrivato) su questo articolo, molto probabilmente stai cercando di capire come scegliere la Marcia Nuziale più adatta per il tuo matrimonio.

come scegliere la migliore marcia nuziale per il tuo matrimonioBeh, innanzitutto… auguri! Al giorno d’oggi la vera trasgressione è il Matrimonio, e la scelta dei brani musicali per la celebrazione eucaristica è una delle poche “oasi” in mezzo al gran trambusto dei preparativi!

Voglio aiutarti a scegliere la Marcia Nuziale più adatta a te: ce ne sono almeno X tra le quali scegliere, ed ognuna ha una caratteristica particolare che si può conciliare con il carattere della coppia di sposi oppure con l’atmosfera che si vuole creare durante la celebrazione.

Chi canta, prega due volte.
S.Agostino

come scegliere la migliore marcia nuziale per il tuo matrimonioLa Marcia Nuziale è, infatti, un po’ come una cornice della celebrazione: se ne suona una per lo sposo quando entra in Chiesa per attendere la sposa (nel caso in cui gli sposi entrino separatamente), e poi se ne esegue un’altra al momento tanto atteso dell’ingresso della sposa. Al termine della cerimonia, poi, dopo il momento delle firme, si esegue di nuovo la Marcia Nuziale come marcia che accompagna l’uscita degli sposi dalla Chiesa e l’ingresso ufficiale nella società civile.

 

Vediamo ora nel dettaglio quali sono queste X Marcie Nuziali e che caratteristiche hanno.

Sei pronta? ….iniziamo!: